Invidia e bellezza

Invidia e bellezza

"Chiunque possegga qualcosa di speciale e raro , verrà sempre invidiato da qualcuno . Purtroppo è la natura delle cose. " Questa frase è tratta da "The legend of Zelda :Skyward Sword" , videogioco giapponese del 2011 .

Non sono un' appassionata di questo genere di cose , ma la frase è quella che fra tante rispecchia meglio quello che penso sull'invidia , e cioè che non sopporta nessuna forma di bellezza .

Nessuno ovviamente ammette di essere un invidioso , ma quando si incontra la bellezza così affascinante , seducente e anti democratica come solo lei sa essere devi scegliere : o la ami e la persegui per la vita o fai di tutto per distruggerla . Penso che a Bruxelles , nella commissione europea , ci sia una gran concentrazione di chi ha optato per la seconda scelta , ovvero mediocrità per tutti ! Guai all'Italia , fulmini e saette contro tutti i suoi allevatori e artigiani del gusto che da generazioni ne tengono alta la qualità , facendone un paradiso per i palati di tutto il mondo! Guai a coloro che si permettono ancora di produrre formaggio con latte che non sia in polvere !

Giù le mani dai formaggi italiani e da tutte le nostre eccellenze enogastronomiche ! Io sto dalla parte della bellezza e non comprerò mai un formaggio fatto con latte in polvere !

E' il periodo delle vacanze e in qualsiasi posto ti trovi , ci sarà per forza un formaggio tipico della zona : assaggialo , gustalo e godi della bellezza di quel prodotto ! Penso che questo sia il miglior modo che ci sia per dire il propio NO alla mediocrità! Io quest'anno resterò a casa , ma non mi farò mancare la qualità e stasera mi vizierò con una bella mozzarella di bufala campana DOP . Buon formaggio con latte vero a tutti!

 

Pizzette di melanzane con bufala

Ingredienti

per 4 persone

1 grossa melanzana

1 mozzarella di bufala campana da 150/200 gr circa

12 pomodorini pachino

12 filetti d'acciuga sott'olio

basilico e origano freschi

  • Taglia la mozzarella in 12 fette e lasciala sgocciolare.
  • Accendi il forno a 180°.
  • Scotta i pomodorini per qualche secondo in acqua bollente , poi spellali , tagliali in quattro e togli i semini.
  • Lava la melanzana e taglia 12 fette spesse circa 1/2 cm , grigliale in una padella antiaderente . Mettile su una teglia rivestita di cartaforno e ungile con un filo d'olio extravergine di oliva.
  • Lava origano e basilico e asciugali con carta da cucina.
  • Completa ogni fetta di melanzana con la mozzarella , i pomodorini e il filetto d'acciuga . Inforna per 10 min circa, finchè la mozzarella non si è sciolta .
  • Togli dal forno e guarnisci con basilico e origano. Sono da servire tiepide , ottime anche il giorno dopo.

     

     

     

 

 

 

About Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.