Natale low cost

Natale low cost

Diciamocelo chiaramente che se dovessimo stilare una classifica dei mesi dell'anno che preferiamo, sicuramente per la stragrande maggioranza il mese di novembre sarebbe relegato nelle retrovie, giusto a voler essere generosi. Personalmente questo mese non mi dispiace, ma mi rendo conto che da diversi anni la linfa vitale che accompagna questi trenta giorni è il pensiero del Natale.

È vero, per una che sfoglia riviste di cucina natalizia anche a Ferragosto e che ascolterebbe radio Santa Claus tutto l'anno, la cosa è normale nella sua stranezza, ma – udite udite – pianificare il periodo delle feste con largo anticipo (parliamo di sei settimane!) sta diventando un vero trend.

I segnali ci sono tutti: buoni sconto sui giocattoli spendibili solo nei week-end di novembre e banchi dei supermercati già stipati di ghiottonerie natalizie già superscontate! E io ho ceduto alla tentazione in maniera recidiva, tant' è che il primo panettone della stagione è ormai stato divorato e il secondo, in compagnia di un soffice pandoro, aspetta, dal suo colorato involucro silenzioso e trepidante, il suo momento. 

Quindi? La questione è pianificare le proprie feste natalizie con largo anticipo: questo infatti sarebbe il momento giusto per sondare il terreno ed eventualmente già prenotare il ristorante per il giorno di Natale, ma soprattutto il viaggio, garantendosi voli low cost e pacchetti scontati, perché quest'anno vale il detto che "chi prima arriva meglio alloggia" e i primi non si cambieranno di posto con gli ultimi arrivati.

Allora è davvero il caso di approfittarne, accelerando le mail a Babbo Natale? La frenesia da 24 dicembre, che spegne il cervello e svuota il portafogli è ormai roba da film? Forse no, ma avere la possibilità di scegliere con anticipo e anche di risparmiare qualcosa non è da sottovalutare..

Riassumendo, facciamo i nostri conti: carta, bancomat o il sempre amato cash , è partito il conto alla rovescia, perché il Natale..quando arriva..arriva.. Stay tuned! 🎄🎁

About Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.