Le pizzette di sfoglia

Le pizzette di sfoglia

Le pizzette di sfoglia

Confesso di aver comprato parecchie riviste di cucina solo perché in copertina o fra i titoli c'era una speciale ricetta che garantiva pizzette, salatini e appetizer perfetti, perché -diciamocelo😉- chi può resistere ad un piccolo ed invitante vassoio di caldi stuzzichini appena usciti dal forno, il cui ripieno è custodito in un burroso e fragrante guscio di friabile sfoglia?

È così, ogni festa va santificata in spirito e corpo, e quando è comandata, come la Pasqua ormai imminente,  bisogna impegnarsi al meglio, perché la soddisfazione oltre che all'anima arrivi anche allo stomaco! Forse avrà pensato così anche mio marito,  quando l'altro giorno scandagliava l'universo wejb in cerca della ricetta delle pizzette di sfoglia.

"Scusa dico io-  ma lo sai che hai sposato una food blogger ?"

La risposta è stata vaga, scuse nemmeno per sogno, e allora mi sono decisa a sfidarlo a pizzette in faccia, perché una dimostrazione di tal ingratitudine non meritava null'altro se non una cocente umiliazione!

Quindi via alla sfida, la mia ricetta contro la sua, la mia padronanza degli ingredienti contro la sua approssimazione . Alla fine mi sono presa la mia rivincita, anche se, devo riconoscerlo, il piccolo ingrato non se l'è cavata tanto male!

Le due ricette sono qui sotto, a voi decidere la migliore!🏆

Pizzette di sfoglia 

Ingredienti per circa 25 pizzette

Ricetta di Maria 

  • Accendi il forno a 200 gradi statico. Stendi la sfoglia e ricava circa 25 dischetti (compresi i ritagli che puoi rimpastare e utilizzare), usando una tazzina da caffè come come coppapasta. Guarisci ogni pizzetta con un cucchiaino di passata di pomodoro, un pizzico si sale e di origano. Rifiniscine alcune con un cucchiaino di grana grattugiato e altre con un pezzetto di acciuga sott'olio. Inforna per circa 12/15 min e servile calde.

Ricetta di Gabriele 

  • Accendi il forno a 200 gradi statico. Taglia una mozzarella fiordilatte a dadini piccoli e falla scolare in una ciotola con della carta assorbente. Prepara in un'altra ciotola la passata di pomodoro con un pizzico di sale e origano a piacere.
  • Stendi la sfoglia e ricava le pizzette, guarnisci con la salsa di pomodoro e qualche dadino di mozzarella sgocciolata. Informa per circa 15 min e servile calde.

               

 

About Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.