Magia d’ottobre

Magia d’ottobre

Magia d’ottobre

Succede che ogni tanto qualche cambiamento nella vita arrivi, atteso o inaspettato che sia, ma nel profondo sempre desiderato..poi ti guardi allo specchio e ti rendi conto di non essere all'altezza di tutto quello che vorresti e allora ti permetti il lusso di sognarlo, perché anche il solo pensiero di poterlo chiedere diventa un azzardo, quasi una presunzione.. e alla fine lasci che le cose seguano il loro corso, affindandolo a Chi conosce davvero la strada da percorrere.

 Arriva improvviso..il rinnovamento nella sua forma più travolgente, talmente pieno di bellezza come non eri mai arrivato a pensarlo nemmeno arrampicandosi sulle cime più alte della tua immaginazione.

Ora invece è proprio davanti a te, ha incrociato la tua strada, devi solo fare un po' di spazio e le paure che avevi di colpo non hanno più nessun effetto su di te, le finestre si aprono ad un vento che riempie le tue stanze di vita piena e vera..

Sarà un caso (o forse no😉), ma i grandi cambiamenti nella mia vita sono arrivati quasi tutti nei trentun giorni che porta con sé il decimo mese dell'anno. Ottobre mi capisce, del resto mi ha visto nascere e crescere per 43 anni in cui ho dato del mio nel bene e nel male. Poi dieci anni fa, proprio in una giornata di uggia ottobrina come quella di oggi, mi è passato davanti agli occhi un ragazzo in camicia bianca: lavorava da solo, poche parole che pronunciate facevano trasparire un certo fastidio.. Dopo tutto questo tempo ci penso ancora quando lo zittisco perché mi fa perdere la battuta di un film o quando litighiamo per il disordine che regna nelle sue carte e nella sua parte l'armadio.

È un grande regalo quello della vita, ma è nella condivisione che trova davvero la spinta per sublimare l'anima e le dona la forza di continuare nonostante le difficoltà per un obiettivo comune.

La strada percorsa insieme a chi si ama può essere stretta e piena di buche, ma il panorama finale varrà bene qualsiasi caduta..

Ciao ottobre,  ci vediamo il prossimo anno sempre con la tua magia..

 

About Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *