Ricordi in cucina

Ricordi in cucina

Ricordi in cucina

Ho sempre creduto nel potere cibo, nel suo valore aggregante e conviviale, capace di creare empatia e di sciogliere anche i nodi più complicati, lo considero un mezzo per evadere dallo stress quotidiano, ma soprattutto il cibo portato in tavola può considerarsi il segno tangibile dell' amore quotidiano, della volontà di voler nutrire chi ci sta accanto.

Poi è arrivata la voglia di raccontare la mia vita attraverso ricette ed episodi legati alla cucina e così,  tre anni fa è nato questo blog, con i suoi consigli semi seri, un po' per riderci sopra, un po' per far passare le lunghe giornate che mi separavano dalla nascita di mio figlio.

In tutto questo tempo ci sono stati momenti difficili che, si sa, non vengono risparmiati a nessuno, ma il lato positivo è che quando poi incontri la luce, non è quel flebile tremolio di fiamma in fondo al tunnel, ma una vera cascata che ti travolge e ti trascina con sé, non lasciando dubbi sulle sue intenzioni: è il tuo momento, è quella strada da seguire, senza ombra di dubbio.

Così lunedì 14 maggio è iniziato "Ricordi in cucina", un progetto di cui sono molto orgogliosa, una collaborazione con  la RSA "Don Felice Cozzi" di Corbetta: una serie di incontri con gli ospiti della struttura, un viaggio intorno al cibo e a tutto ciò che ruota intorno alla cucina, che ci farà da ponte fra il mondo di ieri e quello dei giorni nostri. Abbiamo staccato il biglietto e ci siamo imbarcati, prendendo il primo volo senza sapere con precisione la destinazione, ma con la certezza che sarà indimenticabile e ricco di emozioni.

Il cibo come terapia capace di accarezzare la mente e le parole che si riversano come un fiume in piena che riempie il cuore: grazie amici, grazie di esservi fidati di me, grazie di avermi ceduto il posto accanto al finestrino dei vostri ricordi! Però ora allacciate le cinture..che il meglio deve ancora venire!

 

 

About Maria

Page with Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *