L’ uomo più sexy del mondo

L’ uomo più sexy del mondo

L’ uomo più sexy del mondo

Lo so, qualcuno starà già facendo la lista, chiedendosi se magari Bradd Pitt, George Clooney (scusate, ma i miei vent'anni sono custoditi nel profondo dei nineties!😉)oppure no,magari si potrebbe optare per una scelta controcorrente, ma sempre più di tendenza, che assurge al più alto gradino del podio un fascino intellettuale come quello di Alberto Angela. Sarei tentata, ebbene sì,  perché un uomo che con le sole parole ( è non d'amore!) ti sa rapire da un piatto schermo televisivo, forse forse quel quid in più ce l'ha..

Però no, non è nemmeno lui, perché l'uomo più sexy di questo universo fin ora conosciuto è solo uno e per me non ha rivali..e ora che è arrivato alla soglia dei quaranta e sfiora gli ottanta chili di peso, non posso dimenticare che quello che ci separa sono solo 4 anni (lui è quello più giovane!😉) e 25 kg (io sono quella più magra!😜)

Lo ammetto, quando entro in casa e trovo mio marito che cucina, con le maniche della camicia risvoltate sopra i gomiti nudi a destreggiarsi con movenze da chef stellato fra acqua che bolle e padelle sfrigolanti, mi sento un po' come Bridget Jones di fronte a Mark Darcy, come Anastasia Steel con Christian Grey come Milaus quando vede Lisa Simpson: la mia mente si annebbia e non capisco più niente! 

Poi dopo un attimo di cedimento ritorno con i piedi per terra e penso che questa meraviglia della natura io l'ho sposata quasi nove anni fa e abbiamo anche fatto un bellissimo bambino che è tutto sua mamma! 

Un piatto di pasta alle melanzane, un calice di vino, sembrano passati anni luce da quel primo piatto di pasta cucinato da lui per me con speck carbonizzato e tranci di carote crude come decorazione!

Il mio verdetto, unico e inoppugnabile, per quello che concerne la mia persona è che l'uomo più sexy del mondo è quello che ti ama  prendendosi cura di te, preparandoti il pranzo quando meno te lo aspetti, quello che ti dice che a quarantatre anni sembri ancora una ragazzina di quarantadue e che, sì, gli piaci anche anche adesso!

Lo so, lo so..sono una ragazza all'antica, dai gusti semplici, basta un piatto di pasta e un calice di Chianti (nemmeno classico, poi!🥂), per dire che è stata una gran cosa quella di esserci incontrati, quel 20 ottobre del 2008!

Sexy pasta alle melanzane

Ingredienti per due persone molto affamate

200 gr di fusilli

2 acciughe sott'olio

200 ml di passata di pomodoro 

150 di melanzana tagliata a dadini

4 cucchiai di olio

4 cucchiai di Parmigiano grattugiato

Sale e pepe q.b

  • Metti a bollire una pentola di acqua, sala quando bolle e buttaci la pasta
  • Nel frattempo scalda l'olio in una larga padella e fai saltare le melanzane per circa 10 minuti, aggiungi le acciughe e fai saltare ancora.
  • Unisci la passata di pomodoro e fai restringere per circa tre minuti . 
  • Quando la pasta è pronta, Uniscila al sugo e fai saltare con u  paio di cucchiai di Parmigiano. Impiatta e unisci il formaggio rimasto.

 

About Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tredici − 8 =